SottoZero

Se ci sei, hai già vinto!

Team Internorm Alpenplus Trentino by SottoZero

Presentazione Team Internorm Alpenplus Trentino by SottoZero

Il Team Internorm Alpenplus Trentino è il  Pro Team made in Trentino che partecipa al circuito internazionale lunghe distanze di sci di fondo  Ski Classics e alle principali granfondo dell’arco alpino. Si tratta di un Team che nasce dall’esperienza del programma televisivo SottoZero che da oltre vent’anni si occupa di sport invernali, ideato e condotto dal giornalista Michele Pasqualotto  Team Director del sodalizio. Dopo la costituzione nel 2016 dello sci club amatoriale SottoZero Nordic Team e l’affiliazione alla FISI con oltre 150 fondisti amatori delle lunghe distanze, nell’estate del 2019, la decisione di compiere il grande passo andando ad allargare i propri obiettivi e dando vita al progetto Team Internorm Alpenplus Trentino.

A vestire i colori di questa  squadra i migliori interpreti italiani delle lunghe distanze cioè i valligiani Mauro Brigadoi fiemmese doc e Francesco Ferrari fiemmese d’adozione che occupano ormai stabilmente da alcuni anni le prime posizioni nel ranking italiano long distance. Quindi il piemontese Christian Lorenzi,  il forte fondista di Falcade Lorenzo Busin. In squadra anche la giovane trentina di Castello di Fiemme Stefania Corradini, la svedese Malin Boerjesjoe, il campione di Skiroll Tommaso Dellagiacoma e lo spagnolo/catalano Sadurni Betriu Boix.  A dirigere il gruppo, con Michele Pasqualotto Team Director,  anche il Team Manager Sandro Giacomelli Pila. Responsabile dei materiali lo skiman Stefano Vuerich, allenatore e skiman Fabio Gabrielli. 

Il Team Internorm Alpenplus Trentino ha come main sponsor i prestigiosi brand Internorm Finestre -Fenster, Alpenplus abbigliamento Trekking & Outdoor ed il marchio Trentino. Come sponsor tecnico GSG Cycling Wear. E’ inoltre sostenuto da Vuerich Service,  Kayak SportglassesRTTR La Televisione. A completare il sostegno al Team, un pool di sponsor locali anch’essi legati al territorio.

Da un punto di vista sportivo e agonistico, il Team Internorm Alpenplus Trentino  affronta con grande entusiasmo e compatto spirito di squadra l’edizione 2022- 2023 del circuito  Ski Classics, convinto di confermare la propria leadership in campo nazionale e di ben figurare accanto ai marziani scandinavi.

In generale l’obiettivo del Team è quello di ottenere risultati in tutte le competizioni cui prenderà parte con i suoi alfieri, ovviamente con un occhio di riguardo alle gare di “casa” perché le più partecipate e sentite. In primis la Marcialonga che rimane sempre e comunque la Regina delle granfondo, ma non solo lei. Per i ragazzi del Pro Team, lo slogan di SottoZero: “Se ci sei, hai già vinto” non può che rappresentare un ulteriore stimolo ed un augurio per una stagione davvero coi fiocchi.

Team Internorm Alpenplus Trentino


Atleti

Mauro Brigadoi
Francesco Ferrari
Christian Lorenzi
Lorenzo Busin
Stefania Corradini
Malin Boerjesjoe
Sadurni Betriu Boix
Tommaso Dellagiacoma
Felix Pider
Emanuele Busin

Capo allenatore/skiman
Fabio Gabrielli
Responsabile materiali/skiman
Stefano Vuerich
Segretario/Tesoriere
Stefano Volcan
Team Manager
Sandro Giacomelli Pila
Team Director
Michele Pasqualotto

Facebook Team Internorm Alpenplus Trentino
Instagram  Team Internorm Alpenplus Trentino