Importanti novità in casa SottoZero per quanto riguarda in particolare il Pro Team del sodalizio sportivo dedito allo sci nordico e protagonista con i migliori fondisti italiani del ranking internazionale nel prestigioso circuito Ski Classics la “Coppa del Mondo” delle lunghe distanze. Ebbene siamo lieti di annunciare una nuova importante partnership con il prestigioso brand AlpenPlus Wear, leader nel settore dell’abbigliamento sportivo outdoor, trekking e fashion.

AlpenPlus Wear i cui articoli vengono distribuiti in particolare nei circa 30 punti vendita a marchio Kiwi Sports in tutta Italia e all’estero, oltreché ovviamente online, affiancherà in qualità di main sponsor del Team per la stagione 2022-2023 e per quelle successive in virtù di un accordo su base pluriennale, gli “storici” marchi Internorm Italia e Trentino che già accompagnano la squadra.

Quella con AlpenPlus Wear è da considerare una collaborazione particolarmente significativa perché non si limiterà ad una semplice sponsorizzazione, ma vedrà i migliori fondisti del Team impegnati anche come promoter e testimonial dei capi di abbigliamento per la montagna, il tempo libero e lo sport firmati dal prestigioso brand. Articoli e prodotti che mirano a soddisfare le esigenze tanto dei professionisti, quanto di chi ama praticare attività all’aria aperta.

A suggellare la nuova partnership di certo foriera di nuove soddisfazioni sul piano sportivo e agonistico, un incontro a Predazzo in Val di Fiemme nella sede estiva di SottoZero tra i responsabili della squadra ed i titolari del brand AlpenPlus Wear, Atilio e Devis Zasso a conclusione di un raduno di allenamento promosso in Val di Fiemme per una parte degli atleti del Team.

Sul piano tecnico confermatissimo il gruppo “Pro Team” che per quanto riguarda le ragazze potrà contare sulla vincitrice della Coppa Italia FISI 2021-2022 e della Marcialonga Light, la trentina di Castello di Fiemme Stefania Corradini ora in orbita nazionale maggiore e sulla svedese Malin Börjesjö vera rivelazione della scorsa stagione Ski Classics e vincitrice tra l’altro anche della Gsieser Tal Lauf / Gran Fondo Val Casies. Alle due “anziane” del Team si aggiungerà un’ altra atleta scandinava di livello assoluto già protagonista in Coppa del Mondo con la Svezia il cui nome, rimane per il momento ancora top secret. Per quanto riguarda gli uomini, “squadra che vince non si cambia” e quindi riconfermato il quartetto formato da Mauro Brigadoi (miglior italiano del Ranking Distance), Francesco Ferrari (vincitore della Toblach-Cortina 2022 e podio alla Casies), Lorenzo Busin (vincitore della La Venosta Open, della Viote Bondone Ski Marathon e primo italiano alla Vasaloppet 2022) e da Christian Lorenzi (vincitore della MarciaGranParadiso ). Di supporto anche il catalano di Spagna Sadurní Betriu (vincitore nel suo Paese della Marcia Berrét 2022). Nel gruppo anche il nazionale di Skiroll, il fiemmese Tommaso Dellagiacoma ed il giovane Emanuele Busin. Prossimo appuntamento del gruppo “Pro Team” a fine luglio per un nuovo raduno sotto l’attenta guida del preparatore/allenatore Fabio Gabrielli

Pubblicità